Description
Cervelli che sbagliano, intelligenze artificiali messe a dieta, galassie lontane e algoritmi che imparano. In queste quattro brevi performance, giovani ricercatrici e ricercatori della SISSA raccontano uno scorcio vivo delle loro ricerche, tra neuroscienze, matematica, IA e astrofisica.
Meriem Behiri è dottoranda in Astrofisica e Cosmologia alla SISSA dove studia la formazione e l'evoluzione delle galassie nell'universo primordiale.
Chiara Di Domenico è dottoranda in Neuroscienze visive della SISSA. Ha una formazione in Matematica, Scienze cognitive e Neuroscienze cognitive.
Laura Meneghetti è post-doc in matematica alla SISSA. Si occupa di intelligenza artificiale e reti neurali.
Fabiola Ricci è dottoranda in Scienza e Teoria dei dati alla SISSA, si occupa di intelligenza artificiale e teorie dell’apprendimento per reti neurali artificiali.
Lorenzo Tausani è dottorando in Neuroscienze visive della SISSA. È laureato in neuroscienze cognitive, ha un master in data science.
Daniele Tirinnanzi è dottorando in Intelligenza Artificiale per le Neuroscienze alla SISSA. Si occupa del confronto tra capacità visive umane e artificiali.
Timings
17:30- 18:00
Entry
Free
Distance from you
Calculating distance...
Event location
Teatro dei Fabbri, Via dei Fabbri, 2/A, 34124 Trieste TS, Italia