27/09
Timings
17:00
Entry
Free
Distance from you
Calculating distance...
Lo spazio infinito dell’immaginazione
Description
Ingegnere aerospaziale specializzato in aerodinamica e sistemi di propulsione, divulgatore scientifico e “space influencer”, Vittorio Baraldi, conosciuto come Astroviktor, ci porta in un entusiasmante viaggio nello spazio infinito dell’immaginazione, svelandoci tutti i segreti di un lavoro affascinante come il suo, dove il talento fa la differenza.
E allora… pronti a staccare i piedi da terra e ad avventurarci sulla Luna, su Marte, sui satelliti di Giove e Saturno, per poi abbandonare il Sistema Solare in cerca di nuove stelle, pianeti lontani e galassie da abitare, smantellando le credenze e i falsi miti che ancora circondano il mondo dei viaggi spaziali. Mai come questa volta potremo ascoltare un racconto chiaro e comprensibile di quello che sappiamo e non sappiamo sulla scienza dello spazio, e di tutto quello che, al contrario, è (probabilmente) destinato a rimanere fantascienza.
Classe 1997, originario di Ferrara, Vittorio Baraldi è un brillante ingegnere aerospaziale, laureato presso l’Università di Bologna e specializzatosi negli Stati Uniti presso l’Embry-Riddle Aeronautical University. Oltre alla sua carriera accademica, che lo ha portato a collaborare con la NASA su progetti innovativi, Baraldi è conosciuto come “AstroViktor” sui social, dove racconta con passione e ironia il mondo dell’astronomia e dell’ingegneria spaziale.
Pages involved
Event location
M9 - Museo del '900, Via Giovanni Pascoli, 11, 30171 Venezia VE, Italia